giovedì 28 aprile 2011

IL GIARDINO SEGRETO DI TATI

La vita moderna è notevolmente stressante. Non vi capita mai, quando siete sopraffatti dagli affanni quotidiani, di sognare ad occhi aperti il luogo dove vorreste essere felici e rilassati? Quel luogo è di solito all’ombra di un albero, sopra un soffice tappeto erboso, tra il profumo dei fiori e la dolcezza dei frutti, magari con un buon libro in mano e una tazza di tea al bergamotto, accompagnato da tramezzini all'inglese e deliziosi cupcake. Sognate l’Eden, sognate il giardino segreto.

Allora perché non provare a ricreare quel luogo beato con le nostre mani?

Salve a tutti, mi presento, io sono Tati, e in questo blog ho deciso di condividere con voi la mia passione per la natura (e il sano e appagante piacere di viverla a pieno e goderne i frutti), la buona e sana cucina e tutto ciò che può permettere alla mia fantasia di volare lontano.

Non sono un’esperta botanica, e non pretendo di esserla, ma sarò felice di aiutarvi a conoscere meglio la natura e a risolvere quei piccoli e grandi problemi che alla fine tutti quelli che vogliono un bel giardino, un orto fruttuoso, un balcone fiorito e una casa verde, si trovano ad affrontare.

Non sono uno chef, non sono neanche una grande esperta di cucina, ma adoro cucinare sia per me stessa, sia per gli amici. Condividerò le mie migliori ricette, i consigli per riuscire sempre a stupire gli amici e come utilizzare al meglio i doni della natura.

Adoro gli animali, specialmente le mie tre gattine, e non passa giorno che dalle mie mani (o per lo meno, dalla mia testa!) non nascano creazioni di ogni tipo: disegni, fiori di feltro, racconti, oggettini di legno, animaletti di stoffa e del riciclo e del riutilizzo ne ho fatto una filosofia di vita.

Non ci resta che aprire il vecchio cancello di ferro battuto ed entrare nel nostro piccolo paradiso terrestre, il nostro giardino segreto.


Nessun commento:

Posta un commento